La diagnosi energetica degli edifici e dei condomini

La diagnosi energetica è uno strumento fondamentale per l’attuazione delle scelte di efficientamento energetico del proprio immobile. Consiste nell’analisi del sistema edificio-impianti per la determinazione dei carichi elettrici e termici in funzione delle caratteristiche dell’involucro edilizio, delle strutture impiantistiche, dei profili di utilizzo dei vettori energetici e delle condizioni climatiche del sito in cui l’edificio è realizzato.
Al termine della diagnosi, Egeria propone diverse ipotesi di intervento in grado di ripagare in breve tempo gli investimenti per la riduzione dei consumi energetici e per l’efficientamento energetico. Abbiamo affiancato diverse realtà produttive e pubbliche amministrazioni in questo percorso che consente di individuare strategie per il miglioramento delle prestazioni energetiche e del confort negli ambienti, anche attraverso il supporto per l’accesso a fondi e finanziamenti dedicati agli interventi per l’efficientamento energetico.
Dal 2019 Egeria si occupa di efficientamento energetico dei condomini. Si avvale in esclusiva per la Sardegna di partnership con general contractor disponibili ad acquisire il credito di imposta a valle di un percorso di valutazione tecnica e amministrativa approfondita e conforme alle norme.

CommittenteVariServizioEfficienza EnergeticaAnno2015 (in corso)