Redazione del Piano di Protezione Civile del Comune di Carloforte

Realizzato nel 2021, l’aggiornamento del Piano di Protezione Civile del Comune di Carloforte è stato sviluppato tenendo conto dei nuovi studi di compatibilità idraulica e geomorfologica.
L’isola di San Pietro è una delle mete turistiche più frequentate durante la stagione estiva. Il territorio è caratterizzato da edificato sparso e da strutture ricettive collocate su versanti di boschi e macchia mediterranea. Inoltre, le numerose spiagge a rischio di erosione costiera hanno reso necessario una pianificazione ad hoc che permette una risposta ancora più efficace per questo tipo di territorio.
Egeria ha introdotto per la prima volta, un nuovo metodo di pianificazione per il rischio incendi. Grazie a questa soluzione il Centro Operativo Comunale può dirigere le operazioni di soccorso in ogni struttura ricettiva.
Anche per la comunicazione, sia di prevenzione che di emergenza, sono state introdotte soluzioni che permettono, ai cittadini e ai turisti, una maggiore sicurezza sia sulle spiagge che nei luoghi di residenza.

CommittenteComune di CarloforteServizioProtezione CivileAnno2021CollaboratoriDott. Danilo Zaia